Comune di Liberi » Modulistica

Nuova modulistica

ATTIVITÀ COMMERCIALI E ASSIMILATE

I moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, relativi alle attività commerciali (e assimilate) sono i seguenti:

1.            Scheda anagrafica

2.            Esercizio di vicinato

3.            Media e grande struttura di vendita

4.            Vendita in spacci interni

5.            Vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi già abilitati e/o su aree pubbliche

6.            Vendita per corrispondenza, tv, e-commerce

7.            Vendita presso il domicilio dei consumatori

8.            Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate)

9.            Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate)

10.          Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

11.          Attività di acconciatore e/o estetista

12.          Subingresso in attività

13.          Cessazione o sospensione temporanea di attività

14.          Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004)

La scheda anagrafica è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

Il modulo per la notifica sanitaria riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.

ATTIVITÀ EDILIZIE

I moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, relativi alle attività edilizie sono i seguenti:

1.            Comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA)

2.            Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) (parte del titolare + relazione di asseverazione + quadro riepilogativo della documentazione)

3.            Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) alternativa al permesso di costruire (parte del titolare + relazione di asseverazione + quadro riepilogativo della documentazione)

4.            Comunicazione di inizio lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee

5.            Soggetti coinvolti - allegato comune a CILA, SCIA e CIL

6.            Comunicazione di fine lavori

7.            Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per l’agibilità